richiesta prenota

Musei a Merano

Per conoscere e apprendere

Sono tante le testimonianze del passato custodite nei musei a Merano. Anche i luoghi e le attrazioni da visitare sono molteplici come i tipi di paesaggio che si trovano nella zona.

Un tuffo nel Medioevo

Se si guarda in alto verso Tirolo si scorge l’omonimo e maestoso castello, in centro si trova il Castello Principesco: fortificazioni, palazzi e residenze secolari raccontano il grande passato di Merano.

Castelli & Palazzi
Musei in ogni dove

Pablo Picasso sosteneva che l’arte è il mezzo migliore per capire la cultura del mondo. Purtroppo, a Merano non si trovano opere del celebre pittore spagnolo, ma non mancano luoghi di interesse culturale, storico e artistico.

Musei
I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Anche all’imperatrice Sissi era ben nota la bellezza ammaliatrice di Merano e dei giardini botanici, che oggi, grazie alla vasta varietà di piante ed erbe, sono una delle mete più amate della destinazione. Nel vicino Touriseum è possibile avere un’interessante panoramica sulla storia del turismo in Alto Adige.

i giardini di castel trauttmansdorff
Se l’acqua è il tuo elemento

Le Terme Merano sono un luogo di relax e benessere per grandi e piccini. Oltre alle numerose vasche con temperature e caratteristiche diverse, ospitano anche un’ampia area saune, fonte di rigenerazione. In qualità di ospite del Suite Seven, otterrai il 10% di sconto sugli ingressi e il 5% in meno presso la Spa, la palestra e sui trattamenti fisioterapici.

terme merano